Posta elettronica - Microsoft
Outlook 98
Applicare una firma ai messaggi
E' possibile apporre ad ogni messaggio di posta elettronica spedito con Microsoft Outlook
98 una firma. In realtā non si tratta di una firma vera e propria ma di un breve testo
per chiudere le proprie email. Solitamente vengono inseriti i dati per contattare il
mittente (nome, cognome, indirizzo reale e elettronico ecc.). Volendo č possibile
inserire un qualsiasi testo. La netiquette (il codice non scritto di buone maniere online)
impone che il testo utilizzato per "firmare" i messaggi non sia troppo lungo in
modo che i tempi per inviare e scaricare i messaggi non siano inutilmente prolungati.
Per attivare questa funzione in Outlook 98 devi selezionare la voce Opzioni...
dalla voce Strumenti. Nella finestra che appare seleziona la linguetta Formato Posta.
Nella finestra che appare assicurati che il formato del messaggio sia in una di queste tre
modalitā: Html, Rich Text Format o Solo Testo (txt). Se il formato č impostato
sull'opzione Microsoft Word il sistema non permetterā di apporre la firma.
Ora premi il tasto Seleziona firma... e seleziona la firma che vuoi utilizzare. Se
non hai ancora creato un testo puoi farlo ora premendo il tasto Nuovo.
Ora puoi decidere di creare una nuova firma o utilizzare le informazioni inserite nella
tua rubrica per creare un biglietto da visita da apporre alle fine dei tuoi messaggi.
Seleziona l'opzione che preferisci e inserisci le informazioni, o il testo desiderato.
Alla fine della creazione della firma premi il tasto Applica. Ora ogni tuo
messaggio in uscita verrā corredato con le informazioni specificate.
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