Posta elettronica - Microsoft Outlook 98
 
Spedire un nuovo messaggio
L'utilizzo di Microsoft Outlook 98 è abbastanza semplice. Quasi tutti i comandi principali si trovano sulla barra degli strumenti.
 
Barra degli strumenti
 
Per inviare un nuovo messaggio dovrai cliccare sul tasto Nuovo messaggio, che si trova in alto a sinistra (quello evidenziato nella figura). A questo punto si apre una finestra in cui puoi comporre il messaggio vero e proprio.
 
Finestra messaggio
 
Sotto alle barre degli strumenti vi sono i campi per inserire l'indirizzo elettronico del destinatario (A...) e per gli indirizzi di chi deve ricevere il messaggio per conoscenza (Cc...). A questo punto puoi scrivere il messaggio vero e proprio e compilare la voce Oggetto. Quest'ultimo elemento sarà visualizzato automaticamente dal destinatario appena riceve il messaggio. Una volta finito di scrivere la lettera premi il tasto Invia. Il programma è stato impostato in modo che le lettere che invii in realtà vengono spostate in una cartella di nome Posta in uscita. Per inviare effettivamente il messaggio dovrai cliccare sul tasto Invia e ricevi che si trova nella finestra principale del programma. Quando premi questo tasto il computer provvede a inviare tutta la posta in giacenza e a controllare se ci sono nuovi messaggi in arrivo.
 

INDICE

Introduzione
Configurazione
Spedire un nuovo messaggio
Inviare un allegato
Gestione delle cartelle
Stampare le proprie email
Il bug degli allegati
Applicare una firma ai messaggi
Errore: Indirizzo sbagliato
Errore: Impossibile localizzare il server