Browser - Internet Explorer 5
 
Navigazione On Line
Anche nella navigazione della Rete, On Line, Internet Explorer si fa apprezzare.
Il browser di Microsoft, infatti, usa la cache anche per migliorare la navigazione di Internet una volta che il modem è acceso. Se volete vedere le nuove notizie pubblicate da Pc Informatica s.a.s., non quelle vecchie che avete memorizzato sulla cache, potete semplicemente iniziare a digitare l'indirizzo di pcinfo nell'area indirizzo. Basta scrivere, per esempio, pcinfo e Internet Explorer da solo proverà a completarlo mostrandovi una serie di pagine Web già visitate il cui nome inizia per pcinfo.
 

 
Basta selezionare quella, tra le pagine proposte, che vogliamo aprire, fare un click ed il browser si connetterà al documento desiderato. Ottima soluzione, che si fa apprezzare soprattutto se si visitano siti Web minori, che non sono identificati da indirizzi come www.nome-sito.com, ma che hanno nomi composti da "slack" (/), strani nomi e parole in codice.
Una delle cose che si apprezzano maggiormente di Internet Explorer 5 è la sua stabilità, la difficoltà di incontrare un baco o un errore di progettazione. Il browser, infatti, non solo non dà problemi, ma non va mai in crash, una caratteristica che convincerà anche i Microsoft-scettici. I quali saranno felici di conoscere anche un'altra, piccola ma importante nuova funzionalità del browser: la possibilità di non usare il pulsante Vai per accedere a un sito Internet. Con Internet Explorer 5 basta digitare l'indirizzo nella barra apposita e dare l'invio; non è più necessario (come accadeva fino alla versione 4) digitare l'indirizzo e pigiare il pulsante Go presente sulla barra dei pulsanti.
 

INDICE

Introduzione
Installazione prima parte
Installazione seconda parte
L'interfaccia
La navigazione Off-line
Reperire e organizzare le informazioni
Salvare le pagine web con Ie5
Le operazioni automatizzate
Le novità tecniche