Browser - KidSafe Explorer

Un browser a prova di bimbo
Internet e il World Wide Web sono fatti per i bambini? Alcuni dicono di no, preoccupati da cosa un bambino potrebbe vedere navigando in Rete. Altri invece si dicono certi che anche sul Web ci sia spazio per i bimbi. E, in effetti di materiale per far divertire un bambino ce n'è a volontà: il sito Disney, quello del gatto Garfield, KidsDomain, i Peanuts…
Il problema è far in modo che i bimbi possano accedere a questi ma non ad altri siti. La soluzione migliore è utilizzare un browser apposito, un programma di navigazione che consenta ai bimbi di giracchiare su Internet e imparare ad usare gli strumenti della Rete, a seguire un link, a scorrere un documento. Contemporaneamente questo browser deve essere in grado di limitare il movimento dei bimbi a siti "garantiti", dove i piccoli surfer non possano incontrare materiale osceno o violento.
Una delle soluzioni più valide si chiama KidSafe Explorer, un browser tutto nuovo della software house australiana Arlington Technology che permette ai bambini di utilizzare il Web senza che i genitori si preoccupino.
 
Caratteristiche tecniche del browser
Nome: KidSafe Explorer
Sistema operativo: Windows 95/98 o Windows Nt, è necessario avere Microsoft Internet Explorer 4.0
Disponibilità: Shareware (la versione scaricabile in Rete può essere utilizzata per 30 giorni). La versione completa si può acquistare al prezzo di 25 dollari.
Sito ufficiale: www.arlington.com.au
Installazione

Il browser in funzione

Modificare le impostazioni