Posta elettronica - Outlook per Office 97
 
Configurazione
 
Per configurare Outlook, disponibile installando Office 97, come gestore della posta elettronica, seleziona dal menu principale di outlook la voce "Strumenti" e poi "Servizi", si aprirà la seguente finestra:
 
Servizi: Selezionare Posta Internet
 
se non esiste la voce "Posta Internet" premendo il tasto "Aggiungi" potrai inserirla.
Se già esiste premi il tasto "Proprietà" e si aprirà la seguente finestra:
 
Posta Internet: Inserire Nome e Cognome, Indirizzo di posta, Server Posta Internet, Nome Account, Password

dove nel campo "Nome Completo" dovrai inserire il tuo Nome e Cognome, nel campo "Indirizzo Posta" il tuo indirizzo di posta elettronica (es. mariorossi@pcinfo.it), nel campo "Server Posta Internet" la voce mail.pcinfo.it, nel campo "Nome account" la voce (es. rossi), nel campo "Password" la tua password a questo punto premi il tasto "Opzioni avanzate" e si aprirà la seguente finestra:
 
Opzione avanzate: Inserire mail.tin.it
 
dove nel campo "Inoltra tutti i messaggi in uscita al server" dovrai inserire la voce mail.pcinfo.it.